IL GRUPPO D’ACQUISTO CHE FA RISPARMIARE SU LUCE E GAS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti! Partecipare è gratis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insieme risparmiare è più facile

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domande più frequenti

Cos'è un Gruppo d'Acquisto?

Il Gruppo di Acquisto (GdA) nasce per permettere ad un gruppo di utenti, che siano consumatori privati o con partita Iva, di acquistare l’energia (luce e gas) a condizioni favorevoli negoziate direttamente con il fornitore, curando, oltre l’aspetto economico, anche i servizi.

La scelta del fornitore per il gruppo di acquisto avviene tramite un’asta organizzata da VerificaBolletta.it, la quale viene proposta ad un numero ristretto di società di vendita preventivamente selezionate.

Chi può partecipare?

Tutti possono iscriversi al gruppo RETE ENERGIA. Le pre-iscrizioni saranno attive dal 1 di ogni mese e l’offerta vincitrice sarà annunciata e disponibile a partire dal 5 mese successivo, così da garantire l’inizio della fornitura alle condizioni determinate dalla gara a partire dal secondo mese successivo alla sottoscrizione del contratto.

Perchè aderire a RETE ENERGIA?

Il numero importante di pre-eiscrizioni e la collaborazione con VerificaBolletta.it, può consentire di raggiungere un accordo migliore con il fornitore. Questo perché un gruppo numeroso di consumatori aumenta il potere di acquisto del singolo che vi partecipa garantendo più possibilità di contrattazione.

E’ importante ricordare il lavoro che VerificaBolletta.it effettua anche dopo la sottoscrizione del contratto, di controllo che le condizioni economiche stipulate siano corrette, tramite i verifiche periodiche delle bollette ai sottoscrittori. Siamo gli unici a farlo!

Quanto costa partecipare a RETE ENERGIA?

E’ tutto gratis! VerificaBolletta.it si occupa oltre della contrattazione anche di tutte le pratiche burocratiche per l’espletamento del cambio fornitore. Nessun costo nascosto e nessun impegno da parte del consumatore.

Quale sarà il risparmio reale?

Il risparmio economico dell’offerta finale dipenderà dal numero di pre-iscrizioni al gruppo di acquisto. Come detto in precedenza, maggiori saranno i consumatori rappresentati da RETE ENERGIA e maggiore sarà il potere di contrattazione e quindi il risparmio complessivo. Qualora il consumatore voglia condividere con noi i suoi consumi effettivi o le sue bollette provvederemo a stimare il reale vantaggio economico dell’offerta vincitrice.

Quali fornitori parteciperanno all'Asta?

RETE ENERGIA inviterà un ristretto numero di fornitori, selezionati su criteri molto rigorosi che hanno come principi base la trasparenza e la correttezza. L’esperienza di VerificaBoleltta.it con le migliaia di bollette fino ad oggi valutate garantisce questa scelta con i migliori fornitori sul mercato. Il risparmio è fondamentale, ma sono elementi fondamentali: l’assistenza post vendita, la fatturazione trasparente, un servizio chiaro e veloce ed eventuali servizi associati.

Ho diverse abitazioni posso partecipare con tutte?

Si.

Come ci si pre-iscrive?

Compilando il modulo in questa pagina, inserendo semplicemente Nome, Mail e proprio numero di telefono.

La Pre-Iscrizione è gratuita?

SI! Ha un ulteriore vantaggio. Potete usufruire dei servizi di valutazione bolletta di questo sito web per 1 mese. Quindi potrete farvi valutare le Vostre bollette per 1 mese gratis.

Chi sottoscriverà l’offerta vincente di RETE ENERGIA avrà gratis il servizio di valutazione bollette per tutta la durata del contratto con il fornitore scelto (12 mesi) che ha un valore di Euro 120.

E' importante pre-iscriversi?

Senza i pre-iscritti non abbiamo potere di negoziazione con i fornitori ed un utente non registrato non ha modo di accedere all’offerta finale. Inoltre la pre iscrizione garantisce di rimanere aggiornati sulle attività di RETE ENERGIA e permette di ricevere l’offerta finale che si è aggiudicata l’asta.

Dopo quanto tempo viene ufficializzato il contratto?

L’offerta finale sarà presentata dopo il 5 di ogni mese successivo alla pre-iscrizione. Da quel momento si avranno 10 giorni per scegliere se sottoscrivere o meno l’offerta. Una volta accettata l’offerta il fornitore si impegnerà ad attivare l’utenza sulla base delle tempistiche previste stabilite dall’ARERA, l’Autorità di regolazione del settore.

I miei dati sono protetti?

I dati sono protetti secondo le norme sulla Privacy e verranno utilizzati esclusivamente per la definizione dell’offerta migliore. I dati non verranno resi pubblici né utilizzati per ulteriori attività.

Come funziona RETE ENERGIA?

Rete Energia ha come obiettivo quello di aiutare il consumatore ad orientarsi nel mercato libero con un’offerta dedicata, sicura ed a prezzo fisso per almeno 12 mesi, che sarà rinegoziata da VerificaBolletta.it da anno in anno per garantire sempre condizioni favorevoli per i consumatori.

Dopo essermi pre-iscritto sono obbligato ad accettare?

Assolutamente no! L’offerta è riservata ai preiscritti ma ognuno potrà scegliere in autonomia se accettarla o meno.

Quando e come riceverò l'offerta?

L’offerta verrà comunicata all’indirizzo email comunicato in fase di pre-iscrizione o telefonicamente (qualora sia stato fornito il numero nel questionario ricevuto all’email indicata). Tutte le informazioni saranno disponibili anche sul sito VerificaBolletta.it da cui sarà possibile sottoscrivere l’offerta direttamente online.

Come accetto l'offerta?

Ci sono tre diverse modalità di accettazione dell’offerta:

  • La prima è online sulla pagina dedicata al gruppo di acquisto RETE ENERGIA. L’offerta si attiva anche cliccando il tasto “Attiva Ora” presente nella email inoltrata all’indirizzo indicato con oggetto contenente “Offerta Vincente”.
  • La seconda opzione è chiamare i nostri specialisti e sottoscrivere tutto al telefono con loro.
  • La terza è direttamente con il fornitore previa sua telefonata.
Ho cambiato fornitore da poco, posso partecipare?

Si, si può comunque accettare l’offerta poiché è possibile cambiare fornitore gratuitamente in qualsiasi momento.

Rete Energia salvaguardia l’ambiente?

Assolutamente sì. Rete Eneegia ha come obiettivo la riduzione degli sprechi e una maggiore consapevolezza ecologica: se si opta per l’offerta ecosostenibile si potranno usufruire di vantaggi e offerte accessorie.

Posso cambiare fornitore se non sono soddisfatto?

Assolutamente sì. Come previsto dal codice del consumo, si hanno 14 giorni di tempo per annullare la sottoscrizione del contratto facendo valere il “Diritto di ripensamento”.

Ma anche successivamente si può cambiare fornitore liberamente.