Cookie Policy

 

Multa da 1 milione di euro

Il Garante ha sanzionato l’offerta di OPTIMA  “VITA MIA” con il servizio accessorio “Conto Relax” per pratica commerciale scorretta. E’ un pacchetto tutto incluso che comprende luce, gas e telefono promettendo una tranquillità che poi si verifica a determinate condizioni.

L’antitrust ha sanzionato questa offerta commerciale oggi rinominata “Tutto in uno” per il suo poco chiaro meccanismo di crediti che si accumulano e si scalano. Non entriamo nel merito della decisione del Garante, ma teniamo a ribadire che questa tipologia di contratti sono da noi poco graditi. I canoni fissi nell’energia e nel gas sono spesso a vantaggio del fornitore che acquisisce un impegno dell’utente su una valutazione che per la maggior parte è in mano dell’agente e poco chiara per l’utente.

Sempre meglio pagare per quanto realmente si consuma e sfruttare le offerte dei fornitori. E’ sempre più facile verificare la reale situazione, si trovano online tantissimi strumenti che permettono di controllare i costi. Il nostro strumento è quello della verifica personalizzata della bolletta, si differenzia dagli innumerevoli calcolatori che si trovano in rete,  noi offriamo una valutazione personalizzata e dedicata ad ogni singolo utente.

Verificate le vostre bollette prima di pagare andando alla nostra sezione cliccando qui

Prima di sottoscrivere un contratto di fornitura chiedete e controllate oltre ai prezzi gli eventuali vincoli.